ooVoo Video Call

ooVoo Video Call (ooVoo Mobile) 1.3.8

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Videoconferenza e chiamate gratis su iPhone

ooVoo Video Call è un programma VoIP che è già diventato famoso sulle piattaforme Windows e Mac. Simile a Skype, questo programma è supportato anche su Windows Phone e ti consentirà di effettuare chiamate voce e video gratuite. Ma non finisce qui ooVoo Video Call supporta anche videochiamate con più utenti. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Videoconferenza fino a 12 partecipanti
  • Messaggi di testo, voce e video
  • Facile da usare
  • Condivisione di file

CONTRO

  • Impossibile parlare con più utenti contemporaneamente
  • Qualità delle immagini piuttosto scarsa

Indispensabile
10

ooVoo Video Call è un programma VoIP che è già diventato famoso sulle piattaforme Windows e Mac. Simile a Skype, questo programma è supportato anche su Windows Phone e ti consentirà di effettuare chiamate voce e video gratuite. Ma non finisce qui ooVoo Video Call supporta anche videochiamate con più utenti.

Videochiamate con più partecipanti

Acquisire familiarità con ooVoo Video Call è davvero molto semplice ma prima di iniziare a usarlo dovrai creare un account utente. La procedura è facile e veloce, soprattutto se accedi tramite Facebook.

In seguito alla registrazione, potrai accedere al tuo elenco di contatti e iniziare a inviare messaggi di testo, effettuare chiamate voce o video con chiunque sia online.

Inoltre, potrai utilizzare ooVoo Video Call per contattare gli amici offline mediante messaggi di testo, simili alla messaggistica istantanea. I destinatari riceveranno il messaggio nello stesso formato di un'email.

La caratteristica principale di questa versione di ooVoo per Windows Phone è la possibilità di attivare la funzionalità di video conferenza su più dispositivi mobili. Se, da un lato, puoi invitare più amici a partecipare a una videochat in modalità multiutente, dall'altro, non potrai vederli tutti contemporaneamente. Potrai passare dall'uno all'altro facendo clic sul loro avatar nella barra delle anteprime in basso. Questa soluzione funziona piuttosto bene poiché, in ogni caso, i partecipanti non parlano tutti allo stesso tempo (sono supportati fino a 12 utenti simultaneamente).

Qualità ordinaria

La qualità dei video dell'applicazione è ordinaria e, stranamente, non corrisponde a quella della fotocamera del telefono. Lo stesso vale per la qualità del suono.

ooVoo Video Call per Windows Phone ti consente di aggiungere o eliminare i contatti come preferisci e di accedere alle pagine del loro profilo contenenti le informazioni di base (data di nascita, lingua, residenza, numero di telefono ecc.). Puoi inserire una foto scattandola con la fotocamera del tuo smartphone oppure utilizzarne una che è già salvata in memoria. Modifica il tuo stato in base alla disponibilità.

Uno sguardo al futuro

ooVoo per Windows Phone è un'app per le videochiamate di buona qualità che probabilmente si svilupperà molto in fretta. Inoltre, risulta molto utile per fare chiamate e inviare messaggi gratuitamente.